Strigara 4 (2016/2019)

Corso professionale per la formazione
di insegnanti del Metodo Feldenkrais® 2016 /2019

 

Terzo anno

Nel terzo anno continuiamo ad elaborare sui suggetti del primo e secondo anno su un livello più alto.

La rete delle ATM ed IF apprese sta crescendo.

scuola

Discuteremo e faremo esperienza di più aspetti di apprendimento. Ad esempio, in ogni processo di apprendimento c'è un confronto con lo sconosciuto. C'è bisogno di prendere dei rischi. L'esempio più semplice, l'esempio più concreto e base di questo è lo stare in piedi dell'uomo, come discusso nel primo anno.

Questo anno impareremo come rischiare in modo sicuro in altri aspetti e in altre serie di lezioni.

scuola

Nell'IF, verranno apprese più manipolazioni, la qualità del tocco verrà raffinata per renderla più leggera e funzionalmente orientata. Verrà discussa in molti dettagli l'anatomia delle parti del corpo. A questo stadio gli studenti hanno una vasta esperienza di sensazione dello scheletro in tutti i generi di movimenti. La differenziazione tra le parti del corpo e l'integrazione di queste parti nelle azioni hanno ora un profondo significato. Quindi l'apprendimento dell'Anatomia non è sterile, è immediatamente relazionato alla sensazione e dalla pratica dell'azione.

Quest'anno vedremo anche come applicare il lavoro ad una popolazione con bisogni speciali - artisti, atleti, bambini e disabili.