Strigara 4 (2016/2019)

Corso professionale per la formazione
di insegnanti del Metodo Feldenkrais® 2016 /2019

 

Secondo anno

Nel secondo anno discuteremo ancora gli aspetti teorici del movimento e di apprendimento su un livello più alto, accompagnato da un'altra serie di lezioni più complesse. In questo anno insegniamo agli studenti ad insegnare loro stessi lezioni di ATM. Mettiamo molta enfasi sull'abilità e la comprensione di una lezione da diversi punti di vista e associazioni. Della pratica viene fatta in piccoli gruppi in cui gli studenti discutono tra loro di una lezione che andranno ad insegnare ad altri membri della classe. Alla fine di questo anno i nostri studenti sono autorizzati ad insegnare ATM al pubblico.

Le IF al secondo anno includono più una manipolazione e ancora si enfatizza la raffinata osservazione della differenza dei dettagli e dei modelli di movimento in altre persone.

scuola

A questo punto gli studenti hanno sperimentato (fatto esperienza di) una grande quantità di ATM e di IF e possono imparare ad associare e collegare tra le diverse lezioni di ATM e di IF e iniziano ad avere un'idea di come aiutare qualcuno migliorando le loro azioni.

scuola

Nel livello teorico discuteremo più sull'idea di complessità nel sistema nervoso.

Questo è un sistema che ha bisogno di organizzare un'azione mentre prende simultaneamente in considerazione molti fattori.

Come possiamo comunicare con il sistema per aiutarlo ad apprendere?

Ciò che noi logicamente vediamo come semplice, non è necessariamente il modo più semplice per il sistema nervoso.

Allora, cos'è semplice per il sistema nervoso?

Come lo troviamo individualmente con ogni persona?

Come sviluppiamo i nostri mezzi per farlo come insegnanti del metodo Feldenkrais?

Discuteremo anche sulle lezioni originali di Moshe Feldenkrais e come usarle efficacemente nell'insegnamento.